sabato 14 ottobre 2017

Recensione a "Il legame di Michael" di Eli Easton



Titolo: Il legame di Michael
Titolo originale: The Mating of Michael
Serie: Sex in Seattle #3
Autrice: Eli Easton
Traduttrice: Francesca Bernini
 Data d'uscita: 13 Ottobre 2017
 Genere: Contemporaneo M/M
Pagine: 234 
Pezzo: eBook 5,99

Link d'acquisto



Nota: questo volume può essere letto singolarmente.
Tutti ammirano Michael Lamont perché è un infermiere, ma il suo impiego part-time come surrogato sessuale gay non suscita solo alzate di sopracciglia, gli è anche costato delle relazioni. Michael è minuto, bellissimo e si dedica a lavorare con persone che hanno bisogno di lui. Ma quello che desidera davvero è una storia d'amore tutta sua. Passa la maggior parte del tempo libero a leggere libri di fantascienza, soprattutto quelli scritti dal suo autore preferito, per cui ha una cotta da sempre, il misterioso e solitario J.C. Guise.
La vita di James Gallway sta lentamente, ma inesorabilmente, colando a picco. Ha scritto un romanzo di fantascienza di grande successo alla tenera età di diciotto anni, costretto a letto dalle complicazioni della poliomielite, ma, ormai ventottenne, non ha più ispirazione né voglia di vivere. Le vendite dei suoi libri sotto lo pseudonimo di J.C. Guise sono in calo da anni. Costretto su una sedia a rotelle, James si è isolato, convinto che nessuno possa amarlo. Quando viene obbligato a partecipare a un firmacopie e incontra Michael Lamont, non riesce a credere che un ragazzo del genere possa essere interessato a uno come lui.
Michael e James sono fatti l'uno per l'altro, ma devono lasciare da parte la testardaggine per capire che la vita trova sempre la sua strada e che l'amore non ha limiti.




Ciao a tutti!
Eccomi qui alle prese con il mio ultimo romanzo letto 

“Il legame di Michael”.
Michael Lemont è un ragazzo dolce, bello e suscita molto interesse in chi gli sta accanto. Nella vita fa l’infermiere e il surrogato sessuale gay. Tutti gli vogliono bene e lo trovano adorabile grazie alla sua capacità di comprendere gli altri e alla devozione che ripone nel suo lavoro.
Un giorno, la mamma di un suo paziente, sapendo quanto Michael ama i libri di fantascienza, gli regala un biglietto per una libreria dove si può avere l’autografo del famoso scrittore J.C. Guise. Il ragazzo rimane sconvolto poiché si tratta del suo scrittore preferito per il quale ha un cotta da quando l’ha visto sulla copertina di un libro. 

Ma non un libro qualsiasi, ma quello che ha spinto Michael a intraprendere il lavoro che fa.
James Gallway, che scrive sotto lo pseudonimo di J.C. Guise, è un uomo con un passato doloroso alle spalle. È rimasto invalido all’età di cinque anni per via di una malattia e abbandonato in una casa famiglia dalla persona che più amava al mondo: sua madre. La sua vita è piatta, priva di emozioni e non ha mai avuto la fortuna di innamorarsi fino al giorno in cui va a firmare i libri dei suoi fan e conosce Michael.
La vita dei due si incrocia e Michael, con la sua determinazione e dolcezza, farà di tutto per far capitolare il suo scrittore preferito che risulta essere molto diffidente e poco propenso nel lasciarsi andare a questa attrazione, ma si sa, dall’amore non si può sfuggire. Il loro percorso non sarà per niente facile, Michael dovrà lottare per il suo amore e James dovrà fare i conti con una realtà diversa da quella vissuta finora.

“Aveva creato un mostro. Michael sapeva che avrebbe dovuto spingere James oltre la barriera del sentirsi a disagio per le sue gambe, ma non si era reso conto di quanto fosse profondo il dolore o di quanto impatto avrebbe avuto su di lui dargli amore.”

Personalmente ho trovato la storia scritta bene e raccontata in modo semplice e pulito, i personaggi molto inquadrati e ben descritti. Non mancano i colpi di scena e anche se all’inizio tutto può sembrare un po’ confuso, più si va avanti con la lettura più si capisce e si dissolve tutto.

 Vi auguro una buona lettura! 









Nessun commento:

Posta un commento