mercoledì 27 settembre 2017

Recensione a "Ryan" di A.S. Kelly




Genere: Contemporary/Romance
Serie: O'Connor Brothers #2
Data Uscita: 25 Giugno 2017
Pagine: 299
Prezzo: 2.99 ebook



Acquisto:
Amazon







Sono tornato indietro, sono di nuovo nel posto in cui tutto è cominciato e dove qualcun altro ha messo la parola fine. 

L’ho fatto solo per amore della mia famiglia.

Sto cercando di ricostruirmi una vita, di restare in piedi anche se le gambe mi fanno un male cane. 
Sono concentrato su me stesso, sulla mia carriera. 
Sono pronto a fare a pezzi tutto pur di non crollare.
A odiare, senza sensi di colpa, perché odiare gli altri è l’unico modo che conosco per sopravvivere a me e a ciò che sono.
E ci stavo riuscendo. 
Ero forte. Ero intoccabile. Ero invincibile.
Ero solo un illuso.
Non avevo messo in conto tutto.
Non avevo messo in conto lei.
L’unica donna che vorrei davvero odiare ma che continua a farmi sperare. 
Una donna che mette sottosopra il tuo mondo e che s’infila nella tua vita solo se può restare anche domani.
Ma io non cerco un domani, non lo voglio un futuro. 
Non ci credo più.
E non posso tornare a farlo, neanche per lei.
Sono Ryan O’Connor e sto per fare uno sbaglio enorme, sto per permettere a lei di crederci, di scommettere su di me.
Ma io non sono l’uomo giusto su cui puntare.
Non lo sono mai stato.
E a lei non resterà che accettare questa amara sconfitta.




Ryan è scontroso, arrogante, solitario, tratta tutti con rabbia e indifferenza. C'è qualcosa che lo ha scosso così tanto da non permettergli di essere se stesso, ma l'ombra di ciò che era. Allontana tutti. Non vuole nessuno accanto a se, nonostante la sua famiglia sia opprimente e cerchi in tutti i modi di farlo tornare in se.

"Ryan O'Connor è un dio greco. Marmo puro. Tutta durezza e strafottenza. Ha un pessimo carattere, è acido e scontroso, ma ha degli addominali da urlo e delle mani enormi che fanno correre la fantasia verso un mondo di perdizione da cui non c'è ritorno. Si è presentato qui, mi ha aiutata; poi si è avvicinato ed io ho creduto che..."


Lei è Christine, per gli amici Chris, ha un figlio adolescente, Evan. Lui è la sua vita, cerca sempre di metterlo avanti a tutto e tutti. Conosceremo anche Martin, il padre, che nonostante tutto cercherà di stargli accanto. Ma a volte la sua presenza è ingombrante, la fa illudere di poter avere una vera famiglia come lei ha sempre sognato, ma è impossibile. È riuscita a realizzare un suo sogno: gestire un locale tutto suo. Spesso gli O'Connor lo frequentano ed essendo ritornati, Ryan e Nick lo scoprono per la prima volta.
Il loro primo incontro avviene nel locale di Christine, ma, ahimé, non sarà rose e fiori, anzi lui si mostrerà maleducato e scontroso tanto da scatenare la sua ira. Ma c'è qualcosa nell'aria...
Lui, però, cerca di ignorarla, ma suo malgrado se la ritrova sulla sua strada, non riesce a togliersela di torno, sopratutto dopo che ha aiutato il suo papà in un momento di difficoltà. La sua famiglia la adora, la trattano come una di casa. In lui cresce la rabbia, perché sa che si sente attratto da lei, ma non può averla, lui non può amare.
Al contrario, Christine cerca stabilità, poiché dopo anni di avventure finite male non può permettersi di soffrire ancora e gettarsi tra le braccia di Martin, sempre pronto a consolarla. Lei ha bisogno di qualcuno che resti la mattina dopo e non scappi a gambe levate.

"Lei non chiede ed io non rispondo. Siamo entrambi soli, ma siamo soli insieme. Ed è irrazionale. Eppure mi piace. E' confortante, intimo. E cosa ancora più inaspettata di tutte, non mi infastidisce né mi fa paura".

La storia inizialmente procede con loro che per cause esterne si ritrovano faccia a faccia, e scorrendo le pagine percepisci la crescita della loro attrazione e di come arriverà al punto che entrambi non potranno più contrastarla. Si lasceranno travolgere da questa passione inattesa e non voluta: lui per il suo passato e lei per l'incredulità che un rugbista tutto muscoli possa interessarsi ad una come lei. Ci saranno scene altamente erotiche che vi faranno sognare, ma ad un certo punto odierete Ryan per la sua paura, perché lui non riesce ad affrontare la situazione e la cosa più semplice è scappare, far soffrire la persona a cui tiene. Una cosa che gli riesce facilmente, ma Christine lo blocca, facendolo uscire dalla sua vita. Non può permettersi di nuovo un cuore spezzato e sceglie di non averlo nella sua vita. Cosa farà Ryan? Sarà in grado di dimostrarle la sua maturità e riuscirà a gettarsi alle spalle il suo passato ingombrante?
Questi ed altri gli interrogativi che vi porrete leggendo questa speciale storia, fatta di alti e bassi, momenti romantici, ma anche attimi in cui il loro orgoglio prevarrà. Si scontreranno, si ameranno, si annienteranno, ma alla fine vi lasceranno con un grande sorriso sulle labbra.
Ritroveremo i fratelli O'Connor, Riley, prossima al parto, e conosceremo nuovi personaggi come Martin ed Evan che sarà molto presente nelle loro vite ed, anzi, si mostrerà spesso più maturo della sua età. 
Che dirvi, vi consiglio caldamente questa lettura!

"Sta accadendo e non lo volevo, ma sta accadendo. E non posso oppormi, non posso nuotare controcorrente, non sono abbastanza forte. Tutti i miei muscoli non servono a un cazzo. Posso solo seguire la marea e lasciarmi trascinare e... Fanculo, voglio che mi trascini a largo, se questo vuol dire fermarmi, poi, da te". 







Nessun commento:

Posta un commento